Attrazioni turistiche sull'Altopiano del Salto
La visita dei leggendari ”Stoanernen Mandln” non bisogna perdere perché è uno dei punti più panoramici delle Alpi Sarentine, da cui si può guardare attorno alle Dolomiti fino alla Marmolada e il Re Ortles. Più di centi uomini costruiti di pietra hanno un altezza come un uomo vero. Come una folla di soldati, aspettano gli escursionisti sulla piattaforma di.
Nei d’intorni di Meltina e cava di giogo Meltina sono state riscontrate fossili unici e minerali. Le più belle scoperte sono presentate nei locali fossili e sono la testimonianza di un processo geologico che ha funzionato per milioni di anni. Particolare attenzione merita il vecchio fossile di 260 milioni anni un albero fossile.
I giardini di Castel Trauttmansdorff - unico mondo di giardini a Merano! I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari, sotto forma di un anfiteatro naturale su un dislivello di 100 metri. Questo apre prospettive impressionanti ad un paesaggio giardino esotico e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e la città di Merano. Informazioni presso: www.trauttmansdorff.it